Quantcast
Channel: Caffè – Tè – Bevande Calde e Coloniali – Beverfood.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5020

Possibile accordo tra illy e Jacobs Douwe Egberts per la produzione di capsule a marchio illy

$
0
0

JAB (Joh.A.Benckiser), la holding di investimento della famiglia miliardaria tedesca Reimann, è vicina ad una partnership con illycaffè che probabilmente riguarderà la produzione di capsule di caffè illy da parte di Jacobs Douwe Egberts, il secondo più importante gruppo caffeicolo al mondo, controllato da JAB Holding . E’ quanto riferisce  www.bloomberg.com in data  5.10.18.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Secondo fonti che hanno chiesto di non essere identificate, Jacobs Douwe Egberts dovrebbe  produrre le capsule di alluminio compatibili con le macchine Nespresso per il marchio italiano La partnership fa parte di una più ampia cooperazione tra le società che potrebbe essere annunciata già lunedì prossimo. Da notare che  Jacobs Douwe Egberts è la stessa multinazionale che nei giorni scorsi ha annunciato la chiusura del proprio stabilimento italiano dei caffè HAG e Splendid.

Questa partnership intensificherebbe la lotta con Nestlè , la più grande azienda di caffè al mondo, e con Strbucks per il dominio del mercato globale. Negli ultimi anni  JAB si è espansa rapidamente, spendendo più di $ 30 miliardi per acquisire il gruppo USA Keurig Green Mountain, Peet’s e Stumptown, favorendo il consolidamento del mercato e spingendo i concorrenti a rispondere. Illy terrà una conferenza stampa lunedì a Milano, secondo un invito via e-mail che non ha fornito i dettagli dell’evento.

La feroce competizione per una quota del mercato globale del caffè ha spinto Nestlé a spendere 7,15 miliardi di dollari all’inizio di quest’anno per il diritto di commercializzare i caffè Starbucks al di fuori delle omonime caffetterie. Ne è seguito un acquisto da 425 milioni di dollari di una partecipazione in Blue Bottle Coffee. Coca-Cola Co. inoltre, nel mese di agosto ha accettato di acquistare la catena britannica delle caffetterie Costa . Lavazza , infine,  all’inizio di questa settimana ha avviato il business del caffè di Mars Inc., compresi i sistemi Flavia e Klix.

+ info: https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-10-05/jab-unit-is-said-to-strike-coffee-partnership-with-italy-s-illy

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5020

Trending Articles